"A due passi da me ci sei tu, a due passi da te c'è lui,
a due passi da lui ci siamo noi".
EDMOND JABES, Il libro dell'ospitalità
Sono la dottoressa Francesca Bertucco, psicologa clinica, iscritta all’ordine degli psicologi del Veneto,
laureata in psicologia dell’educazione (110 e lode) ed in psicologia clinica e di comunità (110).
Ho svolto i miei tirocini in diverse strutture poste sul territorio che si occupano del disagio psichiatrico in pazienti adulti e adolescenti, del disagio psicologico in età evolutiva, dei disturbi dello spettro autistico e di come questi si possano manifestare in bambini, adolescenti giovani adulti partecipando e compartecipando alla realizzazione di attività create a misura di utente.
Ho collaborato come insegnante di sostegno e di classe in diversi istituti comprensivi del territorio veronese, confrontandomi con il malessere dei bambini durante il periodo della pandemia da covid-19.
Attualmente lavoro presso il mio studio privato dove mi occupo di: consultazioni, sostegno psicologico per bambini, preadolescenti, adolescenti, giovani adulti, sostegno alla genitorialità, percorsi di psicoterapia in età evolutiva ed adulta.
Mi sono specializzata in psicoterapia (70/70 e lode) ad orientamento psicoanalitico per l'età evolutiva presso la SPP (Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica) di Milano, approfondendo negli anni di specializzazione alcuni disturbi ed organizzazioni di personalità in studio privato e presso l'Aulss della mia città.
Partecipo regolarmente a supervisioni individuali e di gruppo, intervisioni tra colleghi, corsi di aggiornamento, convegni e conferenze.